lunedì 30 maggio 2011

Vitel tonné della Parodi ...

... con qualche modifica!

L'altro giorno avevo proprio voglia di un piatto fresco, estivo! A parte il fatto che il vitel tonné è buono anche d'iverno, di solito aspetto sempre che me lo prepara la mia cara amica BettaScrap in occasione di qualche compleanno o ... capodanno!
Lei dice sempre che è molto semplice preparalo ... e ha ragione. Ma con il metodo della Parodi, per me lo è ancora di più. Inoltre è davvero venuto buono!!

Praticamente, anzichè far cuocere il pezzo di carne come un normale arrosto (quindi usando il brodo e facendolo consumare piano piano), il pezzo di carne viene lessato in acqua aromatizzata con verdure (cipolla, sedano, carota).
La Parodi dice di farlo bollire per un'ora e mezza, io l'ho cotto nella pentola a pressione per 30 minuti. Dopodichè, a pentola aperta, ho lasciato raffreddare nella sua acqua come consigliato dalla Parodi. Infine ho tagliato il vitello con il coltello e non con l'affettatrice (sempre seguendo il suo consiglio). Ho preparato la salsa con 1 acciuga, una scatoletta di tonno al naturale e maionese.
Ho ricoperto la carne, guarnito con qualche oliva su ogni fetta e lasciato in frigo fino all'ora di cena.

Buonissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! (non occorre essere registrati)