giovedì 28 aprile 2011

Mele cotte ... ripiene!

Golose ... per il mio cucciolo!


Stamattina, oltre ad aver preparato pesce per stasera e per domani, ho cotto anche tre mele cotte per il mio bimbo che ha sempre mal di pancia ...
Le mele cotte fanno molto bene e regolano tanto l'intestino, ma si sa ... la mela cotta dà proprio l'idea del "sapore di ospedale".
Allora gliele ho preparate ... ripiene!
All'inizio non voleva mangiarla, ma una volta assaggiata ... l'ha divorata!

Semplicissimo prepararle!

Scavo le mele al centro con l'apposito attrezzo, ma va bene anche un coltello facendo attenzione, fino in fondo (senza bucare la base);
le riempio di marmellata, quella che ho in quel momento (oggi era alla pesca);
le cospargo di zucchero di canna (o anche zucchero bianco se piace di più);
le inforno per circa 20 minuti a 175° ventilato.

Pronte! ... e buone!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! (non occorre essere registrati)