giovedì 24 giugno 2010

Il mio yogurt

Ebbene si, ho comprato anche la yogurtiera! così posso farmi lo yogurt in casa. Non ci credevo molto, non pensavo fosse così buono ma per soli 10 euro (il costo della yogurtiera) ho deciso di provarci.
Ha tutt'altro sapore rispetto a quello che si compra, è anni luce diverso di sapore!
Si pensa che quello fatto in casa sia più acido, e invece assolutamente no, è l'esatto contrario.
Ora sto facendo prove con vari latti: parz.scremato, intero, biologico intero, varie marche.
Ad ogni modo, finisce sempre!
Lo mangia anche mio figlio e addirittura mio marito che non ha mai mangiato yogurt in vita sua!

sabato 19 giugno 2010

Cheese cake ai frutti di bosco

Ecco i cheese cake della Cristina Parodi che ho provato a fare io.
Ma ho fatto una modifica
alla ricetta.
Ho cambiato la quantità di burro in proporzione ai biscotti perchè, per i miei gusti e quelli di mio marito, risultano troppo "burrosi". Inoltre, con 100 gr di biscotti si ottengono 6 stampini di silicone, quindi ho fatto 200 gr di biscotti e 100 di burro.
Occorre anche ricordarsi di non sminuzzare troppo i biscotti se si utilizza un mixer, evitare quindi che si polverizzino.











mercoledì 16 giugno 2010

da Cotto e Mangiato - MINI CHEESECAKE

100 gr di biscotti digestive, 80 gr di burro, 100 gr di philadelphia, 150 ml di panna fresca, 3 cucchiai di zucchero, un uovo, una bustina di vanillina, frutti di bosco o marmellata per guarnire.
Tritare i biscotti con il burro sciolto. Ricoprire la base degli stampini con un cucchiaio di biscotti tritati e premere bene in modo da formare la base dei mini cheese cake. Se non usate gli stampini di silicone, meglio se imburrate lo stampo oppure lo foderate di carta forno. Lavare il vaso del mixer e mescolare insieme panna, formaggio, zucchero, vanillina, uovo e frullate il tutto. Versare la crema sulla base degli stampini e cuocete a 150° per circa 20 minuti. Fare raffreddare e poi mettere in frigo anche per una notte. Meglio togliere dallo stampo dopo che i mini cheesecake sono rimasti in frigo almeno qualche ora.