Navigando qua e là, alla ricerca di nuove ricette da provare, sono capitata in un blog che mi ha colpito tanto oltre al fatto che mi è davvero piaciuto tanto!
Si chiama "Casa dolce casa", creato da "Franci" la mamma di due bambini. Questo blog è, per ora, "chiuso", diciamo in "stand-by". E' un peccato perché, per me, è un bellissimo e utilissimo blog da seguire per chi ama la cucina, e non solo.
Così, con la speranza che "Franci" non si offenda, vorrei riportare uno scritto che ho letto nel suo blog e che condivido a pieno!
"Il lusso è tempo libero.....
Tra la frenesia e l'impegno quotidiano, il tempo tiranno e gli appuntamenti di routine, il lusso è pausa.
Un momento da dedicare a se stessi per gustare un caffè, scambiare qualche parola con una persona amica o concedersi un capriccio per il puro soddisfacimento di un piacere.
Lusso è circondarsi di piccoli piaceri quotidiani da vivere individualmente o da condividere con pochi intimi.
Prendersi cura di se stessi con calma e senza fretta . . .
Un bagno caldo, uno spruzzo di profumo in cui immergersi, ascoltare un cd rilassante e godersi l'intimità della propria casa. Giocare nel letto con i nostri figli senza curarsi del tempo che passa...
Semplici gesti e piccoli dettagli: la biancheria fresca di bucato, la morbidezza di una spugna che ci avvolge dolcemente dopo una doccia rilassante, un letto accogliente e confortevole dove riposare abbandonando per qualche ora i rituali della quotidianità.
Il piacere della purezza e della semplicità da godere tranquillamente nella sicurezza della propria casa. "
E' così anche per voi?
condivido le frasi della ragazza anche se sembrano un pò contraddittorie..("il lusso è una pausa") :/
RispondiEliminaad ogni modo alla parola lusso si attribuiscono spesso le cose che "brillano" costose, grandi..
così come il tempo libero associato a fare palestra, cucire, uscire ecc ecc. non esiste nulla di tutto ciò, siamo noi che come dice Franci troviamo il lusso nelle piccole cose e quello che penso io è che il tempo libero è nei gesti di ogni giorno, se siamo e ci sentiamo persone libere.
ciao