lunedì 30 maggio 2011

Vitel tonné della Parodi ...

... con qualche modifica!

L'altro giorno avevo proprio voglia di un piatto fresco, estivo! A parte il fatto che il vitel tonné è buono anche d'iverno, di solito aspetto sempre che me lo prepara la mia cara amica BettaScrap in occasione di qualche compleanno o ... capodanno!
Lei dice sempre che è molto semplice preparalo ... e ha ragione. Ma con il metodo della Parodi, per me lo è ancora di più. Inoltre è davvero venuto buono!!

Praticamente, anzichè far cuocere il pezzo di carne come un normale arrosto (quindi usando il brodo e facendolo consumare piano piano), il pezzo di carne viene lessato in acqua aromatizzata con verdure (cipolla, sedano, carota).
La Parodi dice di farlo bollire per un'ora e mezza, io l'ho cotto nella pentola a pressione per 30 minuti. Dopodichè, a pentola aperta, ho lasciato raffreddare nella sua acqua come consigliato dalla Parodi. Infine ho tagliato il vitello con il coltello e non con l'affettatrice (sempre seguendo il suo consiglio). Ho preparato la salsa con 1 acciuga, una scatoletta di tonno al naturale e maionese.
Ho ricoperto la carne, guarnito con qualche oliva su ogni fetta e lasciato in frigo fino all'ora di cena.

Buonissimo!

lunedì 9 maggio 2011

Figli ...

Cucciolo mio ...



Ieri, 8 maggio, il mio piccolo cucciolo mi ha fatto il suo primo regalo proprio per la "festa della mamma". La maestra di italiano, cucciolo fa la prima elementare (ops! prima "primaria"), ha fatto dipingere una coccinella su un sasso. Lui è abituato a fare questi lavoretti, perchè li fa sempre con me al pomeriggio. Hanno fatto una foglia di cartoncino con sopra la dedica.
Che meraviglia i bambini!
Un figlio ti riempie l'anima, il cuore ... un figlio riesce a colmare ogni piccolo spazio interno della tua anima che non era ancora stata riempita d'amore.
Un figlio è meraviglioso soprattutto se condiviso a pieno con il compagno della tua vita!